Danza del ventre e Fusion bellydance.
Insegnante: Evi Innocentin

DANZA DEL VENTRE

La danza orientale o meglio chiamata danza del ventre è una danza femminile ed elegante che punta alla scoperta di sè e della propria energia femminile e della propria femminilità.
Nasce in medioriente come danza di fertilità evolvendosi e trasformandosi nel tempo fino ai giorni nostri. E’ caratterizzata da movimenti morbidi e circolari ma anche energici attraverso le vibrazioni, il famoso “shimmy”.
Le lezioni rispettano un metodo didattico che parte dalle origini fino alle moderne contaminazioni con un occhio sempre rivolto alla cultura araba. Ciò che si vuole trasmettere, oltre alla tecnica e allo studio dei ritmi, è l’armonia e l’importanza del gruppo che questa disciplina crea: una danza fatta dalle donne per le donne.

FUSION BELLYDANCE

Le danze fusion e tribal fusion sono un’evoluzione della danza del ventre. la parola stessa descrive in parte queste discipline.
Fusion, perchè si fondono e contaminano diversi stili di danza. Caratteristica di questa tecnica è l’ettenzione alla preparazione fisica, il riscaldamento e il potenziamento muscolare con esercizi di sovrapposizione dei movimenti. Il metodo viene anche chiamato Salimpour, dal nome della danzatrice ed insegnante che l’ha ideato, Suhaila Salimpour. Si differenzia dalla danza del ventre tradizionale anche per le scelte musicali moderne e di ogni genere.

OGNI GIOVEDI’

DANZA DEL VENTRE DALLE 19.30 ALLE 20.30

FUSION DALLE 20.45 ALLE 21.45

APPROFONDIMENTO DALLE 21.45 ALLE 22.15

×

Ciao!

Per informazioni o iscrizioni seleziona un contatto e avvia una chat WhatsApp o scrivi a: info@artivarti.it

× Informazioni