LA DIGA
Produzione: Barbamoccolo scs in collaborazione con Artivarti e Matàz Teatro.

🤝 Main Sponsor: Energia365, Consorzio Triveneto Rocciatori.
➝ 𝑆𝑝𝑜𝑛𝑠𝑜𝑟 Spi Cgil Belluno, StudioRosso, Liò Occhiali, Nicola Ceccato Formazione e Geo Alpi Italiana.
☞ Con il patrocinio della Fondazione Vajont, Libera Contro le Mafie e il Comune di Fonzaso.

La Diga vuole essere un’esperienza emozionante, coinvolgente e riflessiva, che spingerà a ricordare e trarre insegnamenti dal passato.

L’incontro personale del regista con Luigi Rivis, responsabile nel 1963 degli impianti idroelettrici Piave-Boite-Maè-Vajont, sopravvissuto al disastro, diventa spunto per rivivere con trasporto la nota vicenda.

Un reading musicale profondo ma sempre leggero, poetico e non polemico; un attore e un musicista/attore che danno vita ad una narrazione poetica con musica dal vivo, arricchita da contributi audio originali dello stesso Rivis, che porterà il pubblico a riflettere sul rapporto uomo-montagna, coscienti di una natura presente e troppe volte ferita.

La montagna che si rivolge direttamente ai presenti, con poesie della scrittrice Manuela Campalto che affiancano i testi di Alberto Barutti.

Sul palco Marco Artusi e Max Bazzana a dare voce a questo racconto che parte da un Rivis bambino, dalle sue scelte che sono e diventeranno sempre più parte integrante del rapporto con le montagne che lo circondano, con quello che gli donano nel corso degli anni, fino al tragico epilogo che tutti ben conoscono.

Venerdì 6 Ottobre 2023, dalle 20.45
Sala Visioni – Dolomiti Hub
Via Monte Vallorca, 7
Fonzaso (BL)

Per acquistare il tuo biglietto, clicca qui.

 

 

×

Ciao!

Per informazioni o iscrizioni seleziona un contatto e avvia una chat WhatsApp o scrivi a: info@artivarti.it

× Informazioni