Scritto da Max Bazzana e Martina Boldarin
Interpretato da Martina Boldarin, Max Bazzana e Sara Corsini

 

LO SPETTACOLO

Ogni bambino per poter crescere bene ha bisogno di nutrirsi, di dormire, di essere curato, ma soprattutto di essere amato ed educato. La mancanza di figure familiari stabili e adeguate creano danni fisici e psichici spesso gravi e difficilmente rimediabili. L’affidamento familiare è un intervento temporaneo di aiuto e sostegno ad un minore che proviene da una famiglia in difficoltà.

Il reading teatral-musicale sull’affido familiare “Come una coperta” si compone di momenti di lettura e musica dal vivo, alternati alle testimonianze delle famiglie affidatarie. In scena i luoghi comuni di chi non conosce questa realtà, le motivazioni per affrontare questo percorso da parte delle famiglie affidatarie, la realtà di disagio sia del minore che degli affidatari, le difficoltà dello stare assieme e i bisogni e i desideri degli affidati.

L’obiettivo è di far immedesimare lo spettatore nelle vicende e nelle problematicità legate all’affido, mostrando poi come si possano affrontare e superare in maniera costruttiva ed equilibrata.

Il progetto è nato nel 2016 per volontà del Servizio Affidamento Minori dell’ambito di Latisana (UD) grazie al quale, una decina di famiglie affidatarie in tutto il Friuli hanno potuto raccontare la loro esperienza.

 

6 Novembre 2022 alle ore 17.00 presso il Teatro Odeon di Latisana (UD)
27 Novembre 2022 alle ore 17.00 presso l’Auditorium San Zorz di San Giorgio di Nogaro (UD)

Entrata libera fino a esaurimento posti.

 

 

Contatti e informazioni Artivarti:
info@artivarti.it
tel: 3667460591
tel: 3463011512

 

×

Ciao!

Per informazioni o iscrizioni seleziona un contatto e avvia una chat WhatsApp o scrivi a: info@artivarti.it

× Informazioni