Blanc

Spettacolo in lingua friulana

22

July

Lo spettacolo

Ispirato alla commedia della scrittrice francese Yasmina Reza “Arte”, il nuovo spettacolo del Teatro Incerto vede in scena tre amici che si ritrovano a discutere animatamente del bizzarro acquisto fatto da uno di loro: un quadro completamente bianco. Il costo dell’opera è esorbitante e gli altri due amici interpellati dal terzo non riescono a comprendere la spesa da lui sostenuta, nè il valore artistico di una tela bianca.

Ne scaturisce una diatriba sul significato dell’arte contemporanea che degenera presto in un litigio d’altra natura, in cui vengono a galla vecchi dissapori.

Blanc è un testo divertente e lucido sulla crisi del nostro tempo. Alla sua maniera, il trio Fantini-Moretti-Scruzzi adatta l’originale francese riscrivendo la commedia su personaggi in crisi d’identità, sospesi in un Friuli pieno di contrasti.

Informazioni

SABATO 12 GENNAIO BLANC
Teatro Incerto di e con Fabiano Fantini, Claudio Moretti, Elvio Scruzzi
Una produzione: CSS Teatro stabile di innovazione del FVG
Spettacolo in lingua friulana.
 

12

January

Privato: Blanc

Spettacolo in lingua friulana

Una rassegna teatrale che volge lo sguardo su piccole e nuove realtà del territorio, sia amatoriali che professionali

Messaggero Veneto

Un teatro coinvolgente, divertente, vario, che può arrivare a tutti, che ragiona su di noi e sulla nostra società con ironia e poesia che tende verso un altro valore artistico

Messaggero Veneto
×

Ciao!

Per informazioni o iscrizioni seleziona un contatto e avvia una chat WhatsApp o scrivi a: info@artivarti.it

× Informazioni