In un periodo così drammatico e altalenante, di grandi paure e fragilità, gli studenti si raccontano affrontando i temi della disabilità, dell’inclusione, del rispetto e della tolleranza, in un percorso che promuove le abilità differenti, mostrando e dimostrando che la diversità non può che essere un valore aggiunto e che, accettando i propri limiti, si possono accettare i limiti di chi ci sta vicino. A partire dal gioco, dalle improvvisazioni e dalla scrittura creativa abbiamo realizzato con i ragazzi un video/spettacolo originale che rappresenta un punto di vista privilegiato per poter condividere i loro sentimenti, i loro conflitti interiori e la loro visione e interpretazione del mondo.

La manifestazione si terrà nel rispetto totale delle normative covid.

Vi aspettiamo in diretta streaming, per due serate interattive sui canali facebook e youtube “artivarti” e “a un metro da voi”

 

 

Programma

27 NOVEMBRE: CONFERENZA SU TEATRO E DISABILITA’ 

Claudia Contin Arlecchino – attrice, autrice, regista, scenografa, artista figurativa e insegnate di teatro. Si occupa di Teatro Sociale, nell’ambito delle disabilità, dei disagi sociali e delle differenze etniche.

Ermanno Gioacchini – psichiatra, psicoterapeuta, psicologo, criminologo, vicepresidente della UILT (Unione Italiana Libero Teatro), formatore e director in drammaterapia e teatro drammaterapico,  fondatore del Creative Drama & In-Out Theatre.

Erio Gobbetto – regista del Teatro Viaggiante Onlus, formatore esperto in dinamiche relazionali, conduttore progettuale e facilitatore per i gruppi di lavoro, insegnante e regista teatrale

 

28 NOVEMBRE: VIDEO/SPETTACOLO “IMMAGINABILI”

con i ragazzi degli istituti secondari di secondo grado di Portogruaro

 

Per Artivarti:

Martina Boldarin, Massimiliano Bazzana e Stefano Rota in collaborazione con Monica Imperatore referente scolastica del progetto:
info@artivarti.it
3402423668

 

×

Ciao!

Per informazioni o iscrizioni seleziona un contatto e avvia una chat WhatsApp o scrivi a: info@artivarti.it

× Informazioni